Approfondimenti

SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE CON ATTIVAZIONE LUMINOSA

Si inizia sempre con la preparazione iniziale che consiste nell'eseguire un'accurata seduta di igiene orale per risanare il parodonto marginale e profondo e nell'otturare delle lesioni cariose. Dopo aver effettuato le foto del caso e preso il colore, si procede all' isolamento dei tessuti molli, all'applicane sui denti da trattare del gel di perossido di carbamide al 37% che viene successivamente attivato dalla lampada sbiancante la quale genera un fascio di luce diretto sulle arcate dentali. La procedura classica è 3 steps da 15 minuti. In questo modo sono sufficienti da 1 a 2 sedute.Il risultato ottenuto è da subito visibile ed è eventualmente possibile decidere di sottoporsi ad altri trattamenti mirati in determinate aree.

Possibili effetti collaterali

Esiste la possibilità di avvertire sensibilità immediata o dopo alcune ore dal trattamento professionale, di entità più o meno lieve, in particolare a carico dei denti inferiori.Questa sensibilità è comunque assolutamente temporanea e reversibile nel giro di poche ore dalla fine del trattamento di sbiancamento dentale professionale. Per poter tollerare meglio questa aumentata sensibilità si consiglia di evitare di assumere cibi troppo caldi o troppo freddi, cibi o sostanze ipertoniche o acide (aceto, agrumi, ecc.). Lavare i denti utilizzando dentifrici desensibilizzanti e acqua tiepida.

Istruzioni post-sbiancamento

Nelle prime 48 ore successive al trattamento si consiglia di assumere solo cibi e bevande chiare e di colore bianco. È vietata l'assunzione di cibi o bevande colorate, come per esempio: caffè, tè, bevande colorate (coca cola ecc.), vino, sughi e salse, verdure (carciofi, carote, spinaci, barbabietole, pomodori, ecc.), frutta (ciliegie, fragole, frutti di bosco), marmellate, liquirizia, colluttori. È vivamente sconsigliato l'uso di tabacco (sigarette, sigari, pipa, ecc.).

Durata dello sbiancamento ottenuto

Mediamente lo sbiancamento dura 1-2 anni, ma soltanto a condizione che esista un'efficace collaborazione. Risulta fondamentale l'igiene domiciliare (attenendosi scrupolosamente a tutte le manovre di igiene orale indicate) e il rispetto degli appuntamenti di richiamo di igiene professionale.

MASCHERINE DI ALLINEAMENTO TRASPARENTI

Si tratta della più recente e innovativa terapia ortodontica che utilizza per la correzione dei disallineamenti dentali un apparecchio chiamato "allineatore invisibile": ciò allo scopo di salvaguardare l'estetica del sorriso senza modificare lo stile di vita del paziente.

Il trattamento viene effettuato utilizzando in sequenza una serie di mascherine in plastica trasparente realizzate con una tecnologia digitale tridimensionale computerizzata sull'impronta dei denti del paziente.

I vantaggi dell'allineatore invisibile sono:

  • La sua trasparenza lo rende più gradito esteticamente tanto che gli altri non si accorgono dell'apparecchio.

  • È generalmente più confortevole da portare e si riducono notevolmente le difficoltà fonetiche.

  • È rimovibile permettendo una migliore igiene orale.

  • Il trattamento di ortodonzia invisibile viene offerto in promozione a partire da 1.200,00€ ad arcata

Il tuo titolo

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.

Eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad minima veniam.

Medi Dent | Parliamo della salute del tuo sorriso
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia